Una storia che inizia nel lontano 1961, dall’intraprendenza di una giovane donna non ancora maggiorenne, che crea un piccolo Bar sito sulla spiaggia centrale di San Mauro Mare, ai primi albori del turismo balneare. Allora la struttura era fatta di legno e arelle, e per fare le granite e tenere fresche le bibite si usavano lastre di ghiaccio fornite quotidianamente.
Il Bagno Alba nasce nell’estate del 1999. E’ una lingua di sabbia dorata allegata all’attuale Bar Alba, dove spiccano ombrelloni sfumati nei toni del mare e del cielo: bianco blu e azzurro.
Lo stabilimento nasce con la volontà di offrire “un mare di famiglia”, un luogo dove potersi rilassare e instaurare un rapporto amicale con i gestori, nonché far diventare il tuo vicino di ombrellone un amico. Proprio gli amici sono stati i nostri primi clienti.
Lo staff del bagno Alba è composto dai membri della Famiglia Parini: Stefania, Luca, Alba e Oliviero, e il nostro salvataggio Gabriele, conosciuto come “Lele” o “il Barba” per via della barba bianca che porta. Oggi, molte cose sono cambiate, la struttura si è fatta più solida, si è abbellita, ma non è cambiato lo spirito di cortesia e la passione di chi vi lavora.
Dal 1999, molti dei nostri clienti sono diventati per noi amici formando una grande famiglia. Ogni giorno ci si incontra, si ride, si scherza e ci si rilassa. Negli anni abbiamo cercato di offrire oltre ai servizi essenziali, sempre nel rispetto della semplicità e familiarità che ci contraddistinguono, anche quanto l’evolversi dei tempi crea di più moderno.
Ringraziamo tutti coloro che da anni frequentano il nostro lido e arrivederci ad un’altra estate!!!!